Top-level.it - Prodotti


FOAMYTECH SL

La deumidificazione delle murature: il risanamento non distruttivo,
il risparmio energetico, il recupero abitativo e commerciale.
Per una migliore qualità della vita.


La presenza di acqua nel sottosuolo non opportunamente impermeabilizzato ed isolato, unitamente alle condense ambientali prodotte dalle attività domestiche, provoca la migrazione incontrollata ed incontrollabile di umidità attraverso le murature.
L'umidità dei muri si manifesta attraverso vistosi sfaldamenti, distacco degli intonaci, muffe, funghi ed antiestetiche macchie oltre a rendere gli ambienti malsani e con altissimi tassi di umidità ambientale.
Si osserva inoltre una massiccia concentrazione di sali affioranti, il formarsi di alti tassi di umidità relativa che si deposita su tessuti, arredi e suppellettili con la conseguente persistenza di cattivi odori negli ambienti, e il proliferare di funghi, muffe e batteri.
Tale fenomeno, troppo spesso sottovalutato e/o considerato erroneamente solo dal punto di vista estetico, è una delle cause principali per l’insorgenza di malattie quali asme, bronchiti, allergie, artriti, che, spesso trascurate, possono portare a vere e proprie patologie reumatiche e polmonari.
Le foto a lato mostrano una parete prima dell'intervento e la stessa dopo 13 anni dall'intervento con il sistema FOAMYTECH: si osserva la totale assenza di umidità di risalita o condensazione, nessuna macchia, esfoliazione, ammuffimento. Nel box download a lato sono disponibili ulteriori informazioni ed esempi concreti di interventi di deumidificazione definitivamente risolti.

FOAMYTECH permette il recupero e la bonifica di ambienti fortemente degradati.

-è il sistema economico, efficace e duraturo che argina il degrado causato dall’umidità di risalita e condensazione.
-è la soluzione non distruttiva né invasiva che permette di asciugare muri ed ambienti evitando distacchi, efflorescenze, cattivi odori, muffe e costose manutenzioni.
-permette di eliminare ripetitivi ed onerosi costi di manutenzione: grazie all’innovativo meccanismo di prosciugamento, i sali affioranti non costituiranno più un fastidioso problema.
FOAMYTECH sanifica ambienti inutilizzati rendendoli perfettamente abitabili.
Drastica riduzione del tasso di umidità ambientale: il tasso di umidità relativa nell’ambiente subisce un progressivo abbattimento, regolarizzando le condizioni ideali di abitabilità.
Efficace potere isolante: rispetta i parametri dettati dai Dlgs 192/2005 e 311/2006, concorre alla efficace coibentazione delle murature trattate e consente forti risparmi energetici in virtù delle sue capacità termoisolanti. Accumulando calore, contribuisce a rispettare i requisiti della prestazione energetica degli edifici e, grazie allo sfasamento termico e riduzione dei tempi di preriscaldamento, a mantenere condizioni ottimali di vivibilità negli ambienti.
FOAMYTECH è la soluzione definitiva al Vostro problema di umidità dei muri: oltre 25 anni di esperienze pratiche confermano l’assoluta sicurezza del sistema che riunisce in un unico prodotto le caratteristiche di sistema termoisolante, deumidificante, elevata inerzia termica ed abbattimento acustico.

Di seguito alcune manifestazioni deleterie tipiche dell'umidità delle pareti.
CHIAMACI SUBITO! SAREMO LIETI DI AIUTARTI A RISOLVERE IL TUO CASO SPECIFICO.

FotoFotoFotoFotoFotoFotoFoto

FOAMYTECH MT: ISOLARE DEUMIDIFICARE INSONORIZZARE

Foamytech MT è la soluzione ideale per isolare acusticamente e proteggere termicamente evitando condensazioni interstiziali in solette e pavimenti utilizzando un unico sistema.

A COSA SERVE L'ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO?
1) isolamento termico invernale: evita dispersioni di calorie dall'interno all'esterno;
2) sfasamento termico estivo: Foamytech MT ha la capacità di consentire uno sfasamento termico e dell'onda di calore consentendo forti risparmi energetici (calorie che entrano per irraggiamento e conduzione);
3) isolamento termico estivo: la dispersione di frigorie prodotte da impianti di climatizzazione è altrettanto importante quanto la dispersione di calorie invernali; forti economie di combustibili non rinnovabili ed energia elettrica;
4) abbattimento acustico: forte riduzione di rumori per conduzione, caduta, calpestio.

DOVE UTILIZZARLO:
a) creare solette alleggerite sotto i pavimenti o sotto parquet;
b) insonorizzare da rumori da calpestio, caduta, conduzione e vibrazioni indotte;
c) insonorizzare pilastri e un piano dall'altro;
d) isolare pavimenti in appoggio su terrapieno;
e) isolamento termico ed acustico di pavimenti sopra porticati;
f) terrazze e balconi: evita le dispersioni energetiche dovute alla forte conducibilità del cls;
g) massetti sotto tegola per formare solette termoisolanti;
h) riempire intercapedini di murature perimetrali.

ALCUNI VANTAGGI DEL SISTEMA FOAMYTECH MT:
-è caratterizzato da una bassissima conducibilità termica;
-possiede una bassissima resistenza alla diffusione del vapore
-Foamytech MT rimane sempre asciutto. Un supporto asciutto ISOLA, un supporto bagnato CONDUCE (sia calorie che frigorie);
-si applica in unica mano;
-è leggero: basso peso specifico e spessori minimi, solo 5Kg/mq per 5 cm!
-è imputrescibile, riciclabile, non teme l'umidità, facile da applicare, ecologico.
-non ha bisogno di manutenzioni;

I BENEFICI DEL SISTEMA FOAMYTECH MT:
> forte abbattimento acustico;
> elevata inerzia termica;
> sfasamento termico: efficace ed efficiente sia in estate che in inverno;
> elimina l'acqua in eccesso dai supporti consentendo un migliore isolamento;
> riducendo le dispersioni, contribuisce al risparmio di energia.

Una casa che utilizzi il sistema Foamytech per pareti, soffitti e pavimenti, rispetta i parametri dettati dai Dlgs 192/2005 e 311/2006, riducendo al minimo l'utilizzo di sistemi di climatizzazione estiva ed invernale.

Di seguito alcune manifestazioni caratteristiche di pavimenti e soffitti non adeguatamente protetti termicamente: condensazioni, deterioramenti, muffe e proliferazioni batteriche.
CHIAMACI SUBITO! SAREMO LIETI DI AIUTARTI A RISOLVERE IL TUO CASO SPECIFICO.

FotoFotoFotoFotoFotoFoto

LiquiFluid – Tetti: impermeabilizzazione veloce e senza giunzioni.

DESCRIZIONE
Il sistema LiquiFluid - Tetti è un rivestimento fluido elastomerico molto resistente, formulato per coperture continue sia pedonabili che carrabili . Incorpora un sistema di polimerizzazione che elimina i problemi connessi all'umidità evidenziati nei comuni prodotti. La robusta membrana, simile a PVC liquido, forma una barriera continua, impermeabile, immediatamente resistente alla pioggia ed all'acqua stagnante . LiquiFluid – Tetti è formulato specificamente per coperture continue e, quando applicato in colore bianco, ha una eccezionale riflettenza della luce solare.

VANTAGGI
- Rapida polimerizzazione a partire da +2°C;
- Non reattivo all'acqua;
- Monocomponente, pronto all’uso;
- Segue i contorni di qualsiasi substrato, anche quelli con conformazioni estremamente complesse;
- Non produce schiuma, polimerizza anche quando è umido e sott'acqua;
- Immediata resistenza alla pioggia ed all’acqua stagnante ;
- Può essere applicato tutto l'anno, con temperature superiori a 0°C;
- Alto spessore in una o due mani su substrati orizzontali e verticali;
- Base che comprende il bianco per una massima riflettenza solare: riflette l’80% dei raggi solari e riduce l’accumulo di calore radiante del 40%;
- Ideale per il risparmio energetico; riduce i costi di climatizzazione interna degli edifici;
- Applicazioni ad alto spessore permettono di collegare giunti di dilatazioni strutturali;
- Applicazione facile a spruzzo, pennello o rullo;
- Elevata resistenza alla trazione e allo strappo; resistenza all’abrasione;
- Può essere reso antisdrucciolo ove richiesto un trattamento antiscivolo delle superfici;
- Può essere usato su substrati leggermente umidi: la sua particolare composizione lo rendono impermeabile e traspirante; tale da lasciare asciugare i substrati senza sbollamenti o perdite di adesione;
- Eccellente adesione alle diverse superfici;
- Lungo stoccaggio;
- Applicazione conveniente, spesso non si richiedono ancoranti;
- Alto contenuto in solidi;
- Eccellente stabilità termica e resistenza ai raggi ultravioletti : conserva la sua elasticità e flessibilità sia alle alte (+80°C) che alle basse temperature (-40°C), non cristallizza con l’esposizione prolungata agli UV;
- Resistenza agli agenti chimici ed inquinanti; elevata resistenza e stabilità in ambienti aggressivi;
- Facilmente riparabile; continuità del rivestimento senza giunzioni anche per superfici estese.

IMPIEGHI
LiquiFluid – Tetti protegge un'ampia gamma di supporti: coperture - tetti caldi, freddi o rovesci. Compresi tetti piani, a quadrotti, ondulati, abbaini, lucernari, converse, grondaie, cornici e volumi tecnici. Protegge asfalto e sistemi bituminosi, cemento amianto, calcestruzzo, intonaci, materiali cementizi e blocchi di cemento, isolamenti, schiume espanse, fibrocemento, cartongessi, calcio silicato, metalli, superfici precedentemente verniciate, mattoni, pietre, argille, legno, metallo corroso e acciaio galvanizzato, tegole e piastrelle per coperture. Impermeabilizza coperture industriali o civili, verande e balconi, come impermeabilizzante sotto piastrelle per bagni, docce e zone con ristagno d’acqua, come le aree a bordo piscina e spogliatoi. Ideale per parcheggi multipiano, tribune di stadi, auditorium, impalcati stradali di ponti e viadotti. Impermeabilizza serbatoi e canali di irrigazione.
Riempie, sigilla e collega superfici orizzontali ed inclinate, idoneo per sigillare converse, giunti e fessure. Indicato per passaggi pedonali ed antisdrucciolo.
Può essere applicato su superfici umide ma non bagnate, resiste immediatamente alla pioggia e può essere posato a partire dai +2°C .
Non risente di alte umidità relative dell’aria. Nel box a lato ulteriori informazioni ed esempi applicativi concreti.

FotoFotoFotoFotoFotoFoto

Prima
Prima
Dopo
Dopo